Un racconto della nazionale Taekwondo durante l’ultimo ritiro prima della partenza per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
È stato scelto di portare il team a Formia in un altro centro di preparazione, per tenerlo lontano dalla sede principale, togliendo i punti di riferimento abituali e focalizzandoli sull’obiettivo.
Più che verificare le performance degli atleti, questi giorni sono serviti a scoprire i loro possibili dubbi e incertezze e a rafforzare il rapporto con lo staff tecnico. Un racconto intimo di sei giorni di raduno, dove i tre atleti qualificati si confrontano con il Direttore Tecnico e il preparatore fisico.
Qui emergono le paure, ansie, sensazioni, ma soprattutto emerge la domanda principale che tutti si pongono: “Avrò fatto abbastanza?”.
Una domanda che farà da fil-rouge tra tutti gli atleti, lo staff e il Presidente della Federazione. Questa domanda, nel corso del documentario, assume per ognuno diverse interpretazioni: per alcuni è stato un momento di introspezione, per altri uno stimolo alla ricerca del massimo.